COMUNE DI MONTEPAONE P. IVA 00297260796 (Provincia di Catanzaro) Tel. 0967/49294-5 Fax 49180 AREA AMMINISTRATIVA -UFFICIO DI SEGRETERIA DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO N.___35__ Reg. Gen. N.___2___ Reg. Det. Area OGGETTO: Sentenza n. 294/06 del Giudice di Pace di Chiaravalle Centrale – Causa Rijillo Genoveffa C/ Comune. Integrazione impegno di spesa e liquidazione Avv. Francesco Iirillo. IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Premesso che: - il Comune di Montepaone con deliberazione della Giunta Comunale n. 77 del 23/9/2004 si costituiva in giudizio nella causa per il risarcimento dei danni subiti dalla Sig.ra Rijillo Genoveffa; - con lo stesso atto si è provveduto a nominare difensore del comune l’Avv. Francesco Iirillo; -con nota del 20/9/2006 lo stesso difensore trasmetteva la sentenza pronunciata dal Giudice di Pace, emerginata in oggetto, con la quale il Comune di Montepaone è stato condannato al risarcimento dei danni in favore della predatta Sig.ra Rijillo della somma pari ad €uro 645,57, con gli interessi legali dalla decisione al saldo, nonché alla rifusione delle spese processuali liquidate in complessivi €uro 400,00, oltre I.V.A. CAP e spese varie come per legge liquidate con propria determinazione n. 207 del 14/11/2006; - con nota del 24/12/2010 l’Avv. Iirillo comunicava il progetto di parcella relativa alle propri competenze professionali ammontanti ad €uro 2386,18, al lordo; Ritenuto che alla liquidazione delle specificate somme può farsi fronte per €uro 500,00 con imputazione all’impegno n. 1093/2004 e per i restanti 1886,18 €uro con l’impegno della spesa al cap. 124 del bilancio 2011 in fase do stesura; Visto il testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, approvato con decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267; Dato atto che il presente provvedimento diviene esecutivo con l’applicazione del visto di regolarità contabile, attestante la copertura finanziaria, da parte del Responsabile del Servizio Finanziario, ai sensi dell’art. 151, comma 4, del citato dlgs. n. 267/2000; DETERMINA 1-La premessa è parte integrante del presente atto; 2-Di assumere, a integrazione dell’impegno precedentemente assunto,impegno di spesa per la somma di €uro 1886,18,in relazione alle pratiche di cui in oggetto, relativa alle competenze professionali dell’Avv. Iirillo ; 3-Di procedere, conseguentemente, alla liquidazione al professionista citato, della somma complessiva di €uro 2386,18, a titolo di saldo, e precisamente per €uro 500,00 – gestione residui- imp. 1093/2004 e per €uro 1886,18 quale competenza, con imputazione della spesa all’indicato cap. 124 del bilancio 2011 in fase di stesura; 4- Dare atto che il presente provvedimento diviene esecutivo con l’applicazione del visto di regolarità contabile, attestante la copertura finanziaria, da parte del Responsabile del Servizio Finanziario, ai sensi dell’art. 151, comma 4, del citato dlgs. n. 267/2000; Trasmettere copia della presente: - al responsabile del servizio finanziario, per i provvedimenti di competenza; - al messo comunale, per la pubblicazione all’albo. Data 10/1/2011. IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO F.to (Dott. Francesco Romano) Art. 151, comma 4, decreto lgs. 18 agosto 2000, n. 267. Visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria e registrazione dell’impegno di spesa. IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO F.to (Dott. Antonio Mario Sestito) La presente determinazione viene pubblicata mediante affissione all’albo pretorio comunale per due giorni consecutivi decorrenti dal 26/1/2011 al 28/1/2011 L’Addetto all’Albo F.to ( Fabbio Rosaria)